Shopping

La passeggiata di Viareggio è ottima da godersi fin dai primi tepori della primavera. Il largo viale che si sviluppa parallelo alla costa vi permette di rilassare la mente gustandovi il profumo della brezza marina, fermandovi a bere qualcosa in uno dei numerosi bar oppure mangiando un fresco e delizioso gelato.

La Passeggiata si snoda lungo i viali Regina Margherita e G. Marconi (lato costa) e le vie  D. Manin e G.Carducci (lato città). Il percorso, partendo dal Molo ( e qui vi consigliamo di andare a mangiare il pesce da Tito del Molo… un’esperienza davvero immancabile), prosegue lungo tutto Viale Margherita in una costante successione di edifici dalle straordinarie fattezze Liberty che si alternano ad altrettanti  squarci verso il mare, come il bellissimo  “Belvedere delle Maschere” con la statua di Burlamacco, simbolo del Carnevale viareggino.

Il bel viale però offre l’occasione anche per dedicarsi allo shopping più sfrenato. Si trovano negozi di abbigliamento, calzature, Mega store e tutto ciò che può servirvi durante le vacanze. Sicuramente non tornerete a casa a mani vuote.

Concentrati principalmente lungo il Viale Margherita troverete Benetton, Guess, Desigual, Alcott, Pinko, Yamamai e Motivi fermandovi magari per fare uno spuntino da “Crepes&Cafè” oppure mangiare un gelato alla “Gelateria Veneta”, ottimo soprattutto durante le assolate giornate estive.  Sempre lungo viale Margherita troverete fare un salto da Mondodisco e Mondovideo oppure fermarvi a comprare un libro presso la Mondadori.

Una volta superata la Terrazza delle Maschere, non senza aver prima rivolto uno sguardo al meraviglioso paesaggio marino che vi si presenta in tutta la sua imponenza, su via Marconi continua la carrellata dei negozi: Kiko per il make-up, Wave, Intimissimi, Sisley, Nara camicie e Napapijri.  Anche qui consigliamo di fermarsi un attimo per mangiare quella delizia del palato che è la Gelateria GROM.

Tornando indietro verso il Molo troverete un altro importante fulcro per lo shopping intorno al Parco dei bambini XXV Aprile. Qui troverete le profumerie Limoni e Walkiria.

Anche nella zona intorno al Parco ci sono ottimi ristoranti come il “Tomi Sushi”, la “Taverna dell’Assassino” o l’Osteria “Pazza Idea”, ottimi posti dove mangiare prima di lanciarsi nella scatenata notte torrelaghese.